11 Marzo 2014 20:09 Nome: si,no,forse
quelli di maggioranza sostengono la giunta, come e' logico, ma la funzione di controllo che spetta all'opposizione chi la dovrebbe fare? ma bada ben ben... ah gia' ma se sono diventati NCD sono di opposizione o forse no?
12 Marzo 2014 08:06 Nome: mava
un altro che cambia discorso.
leggere il post e la prima risposta.
che poi lei pensi, insieme al sior Nicola, che quelli (consiglieri) di maggioranza sostenendo la giunta " fanno cio' per cui sono stati eletti " è una visione un pò limitativa, come sostenere che quelli di opposizione " fanno cio' per cui sono stati eletti " non sostenendo la giunta.
12 Marzo 2014 10:53 Nome: mi taccio
mava, il problema è che sono un pò limitati parecchi eletti. e i risultati si vedono.
12 Marzo 2014 20:19 Nome: Ciccio email: ......formaggio
Nik ti aspettiamo candidato sindaco. Avremo la soluzione di tutti i problemi.
08 Marzo 2014 13:43 Nome: addaveni baffina
Quelli/e di SEL si svegliano solo per offendere:
" Oggi non dobbiamo solo chiederci quanto le donne possono fare ancora per ottenere ciò che a
loro spetta di diritto, ma cosa il maschio deve fare per eliminare tutti gli abusi di potere che ha fatto diventare leggi, scritte e molto spesso non scritte "
Complimenti, bel modo di santificare la festa.
08 Marzo 2014 14:48 Nome: baffone email: se t'acchiappa
e dove sarebbe l'offesa? ah gia' tu sei un silvietto in miniatura...
08 Marzo 2014 18:09 Nome: silvietta sarai tu
e dove sarebbero gli abusi diventati leggi?
e come mai si parla di "donne" e di "maschi"?
e cosa "spetta di diritto" che non hanno già ottenuto a differenza dell'altro genere?
09 Marzo 2014 09:27 Nome: da silvio ci email: mandi tua figlia
a silvietta : 3 esempi 1)differenze di retribuzione a parita di mansioni(statistiche ISTAT)
2) donne che perdono il posto se incinte 3 per es. di abuso di legge medici obiettori negli ospedali che pero' praticano aborti nelle cliniche private, farmacisti che si rifiutano di vendere le pillole, legge 40 voluta dal "cattolicissimo Puttaniere Silvio", puo bastare o andiamo avanti?
09 Marzo 2014 09:34 Nome: per fortuna non ho figli email: poteva capitarmi una come te
la solita tecnica: spararle senza controllo e senza possibilità di smentita.
sul resto silenzio.
ma facci il piacere!
09 Marzo 2014 09:38 Nome: ma và
ne so più del libro, perche gli abusi non li denunci, visto che sarebbero anche reati, invece di lasciar credere che sono vere e non ve le raccontate tra di voi nelle fredde sere d'inverno?
09 Marzo 2014 11:06 Nome: anvedi email: sanno tutto loro
117 femminicidi, l'Istat, Napolitano, I sindacati , il parlamento europeo, l'Onu, tutti cazzari secondo voi, bene geniacci, beccatevi salvini, Grillo la Pascale, la Santanche' etc.etc
09 Marzo 2014 11:31 Nome: meglio grillo che vendola
che fai, cambi discorso?
le domande erano:
1 e dove sarebbero gli abusi diventati leggi?
2 e come mai si parla di "donne" e di "maschi"?
3 e cosa "spetta di diritto" che non hanno già ottenuto a differenza dell'altro genere?
Sai dirmi anche quanti sono i morti sulla strada ad opera di pirati/ guidatori ubriachi/ alta velocità/ rimasti impuniti?
09 Marzo 2014 13:59 Nome: tanto nun sai legge
meglio grillo, guardati peppa pig che e' meglio
10 Marzo 2014 18:38 Nome: senti chi parla
guardata, è sempre meglio grillo di vendola
11 Marzo 2014 17:48 Nome: ma che grillo sei email: non quello parlante
meglio grillo che, eccole un esempio di abuso di legge e per legge http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/11/legge-40-dramma-di-valentina-abbandonata-in-bagno-ad-abortire-in-ospedale-tutti/269336/
11 Marzo 2014 18:06 Nome: meglio grillo email: che la boldrini
Bravo, chissà come mai la storia finisce sui giornali amici prima o invece che in procura.
Se vogliamo credere che il tutto sia successo nei termini raccontati e che la signora non abbia trovato uno straccio di poliziotto (donna) e/o di magistrato (non importa il sesso) disposto ad intervenire.........
11 Marzo 2014 20:11 Nome: meglio boldrini email: che bla-bla-bla
come vedi non solo sui giornali amici..... http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-denuncia-giovane-io-lasciata-ad-abortire-bagno-1000567.html
12 Marzo 2014 08:14 Nome: blablatunonn
Come vedi i giornali riportano (legale ass. Coscioni): ",,,Questa è omissione di soccorso, un reato penale, anche se la coppia ha deciso di non denunciare la struttura."
Lo stesso giornale: "La Asl Roma B in una nota sottolinea di aver provveduto a effettuare una verifica su quanto dichiarato dalla coppia. Precisa che Valentina è stata «seguita dal personale che ha l’obbligo dell’assistenza anche nel caso di obiezione di coscienza. Nel caso specifico da due medici non obiettori»."
Come vedi quindi la vicenda è tutt'altro che chiara e sarebbe di competenza dei magistrati e non dei trafficanti di notizie.
08 Marzo 2014 09:52 Nome: aa email: bb
Non posso farlo causa problemi di salute, ma se qualcuno oggi si ricordasse di portare dei fiori al memorandum dedicato alle donne vittime del femminicidio sarei contento. Se poi malnate org volesse postare delle foto, mi renderebbe felice. Buona e serena giornata a tutti.
06 Marzo 2014 22:45 Nome: carluccio
Sig. Tommasi forse sarebbe il caso di un po meno faziosità.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Marzo 2014 18:10 Nome: malnate.org
A: 06 Marzo 2014 17:51 Nome: …. -Il suo messaggio originale e successive repliche non saranno pubblicate per via dei titoli volgari ed offensivi che attribuisce a due “Autori” del forum e a noi che vogliamo però cogliere l’occasione di salutarla. Non troviamo nessun motivo per inibire il dialogo tra i signori “+ breve” e “Gianna”. Se i loro contenuti l’annoiano e malnate.org “non ha nemmeno l’intelligenza di capire cosa conviene e cosa nuoce alla sua vita”, ci permetta di ricordarle che il web è colmo di forum meglio calibrati o fatti apposta per raccogliere approvazioni. Molto semplicemente, questi forum non fanno per lei.
Buona navigazione.
06 Marzo 2014 15:45 Nome: Siamo reali
. . . . Ma lasciare ai propri figli un paese dove possano trovare un lavoro decente no????
Sempre la solita demagogia. E' vero i temi rappresentati dal Sig. Tomasi non sono da buttare dalla finestra ma sicuramente vengono prima altri problemi ben più attuali la cui risoluzione non può essere procastinata a data da destinarsi, ricordiamoci che c'è gente che non arriva alla fine del mese e va fuori dai mercati a raccattare la merce di scarto. . . .tanto per fare un esempio. . . Comunque caro sig. Tomasi, mio figlio ha degli amici di colore con cui si accomopagna spesso, siccome gli amici di mio figlio, quelli di colore e non sono persone educate e si comportano da come tali, non vengono ne fermate ne picchiate da quei cattivoni della polizia. Se poi vogliamo parlare dei caschi con il numero identificativo sempre di quei cattivoni della polizia, sono pienamente in sintonia con Lei, ricordiamoci però che nelle manifestazioni è vietato partecipare a viso coperto indossando i caschi.
06 Marzo 2014 16:14 Nome: Gianna
Penso che tu io e anche lui lei loro se ci mettessimo a scrivere una lettera non basterebbe una risma intera di carta e per di più se volessimo mettere in ordine di importanza i punti troveremmo sempre altri che ci accuserebbero di demagogia e la cosa potrebbe essere reciproca all’infinito.
E a ben guardare ci starebbe anche.
Questa è la cosa che mi fa più paura.
A parte le appartenenze ideologiche non trovo Renzi questo fenomeno del rilancio e ancora meno uno a cui puoi dare fiducia.
Se penso che la gran parte dei politici sull'onda e loro figuranti continuano a ripetere che o così o il disastro ho come la premonizione di una tragedia annunciata comunque sia
Proprio perché salute lavoro e qualche aspirazione mi sembrano mete sempre più distanti perfino solo da raccontare ai miei figli.
06 Marzo 2014 16:39 Nome: + breve
brava.
a maggior ragione allora possiamo dare fiducia a chi dice apposta scemenze?
06 Marzo 2014 17:20 Nome: Gianna
A chi si riferisce?
A lui a lei a me, all’altro, a loro?
A un gatto che si mangia la coda?
Se invece di dire e non dire lei dicesse e portasse avanti con orgoglio e chiarezza quello che ritiene giusto, non avrebbe bisogno di accusare nessuno di essere o non essere in malafede e magari potrebbe trovare chi la contraddice con altrettanta fierezza
Sta a chi segue il discorso scegliere o farsi tirare dentro
Ma chi è lei che ha bisogno di convincere che qualcuno d’altro è fasullo senza prendersi nessuna responsabilità delle sue affermazioni?
Non pensa che così sia ancora peggio del suo ipotetico fasullo?
Caro +breve…… così lei ha solo la soddisfazione di invitarmi a risponderle perché in questo momento io (e a quanto pare giusto solo io) mi accontento di svagarmi così
Sai che soddisfazione!!!! (lo dico più per me che per lei)
06 Marzo 2014 18:32 Nome: + ciao
bè guardi, se lei non vede le scemenze dette apposta che stiamo a discutere a fare?
teniamoci e continuiamo (come chi le dice apposta) a far finta di credere che sono gli altri in torto
poi se vuole i colpevoli, li trova senz'altro nei post dell'affezionato tuttologo
07 Marzo 2014 00:16 Nome: State serenissimi
Cara Gianna neanche a me Renzi è simpatico, anzi mi correggo, non condivido, per ideologie mie, il pensiero del suo partito. . .è così, uno la pensa giallo, l'altro rosso, non per questo bisogna dargli addosso a prescindere. A Renzi però riconosco una cosa che si è messo a testa, per il momento, bassa cercando di bruciare le tappe, dicendo una gran cosa che gli fa onore, "se si sbaglia è colpa mia e di nessun altro". Ha cercato di affrontare subito i temi più scottanti per cercare di quagliare qualcosa, ma ha trovato, all'interno del suo partito e nei suoi alleati chi lo ha stoppato subito facendogli tirare di brutto il freno. Modestamente dal mio piccolo dico: aspettiamo vediamo cosa fa non critichiamolo e non mettiamogli i bastoni tra le ruote ancor prima che parta. Non è stato eletto, e allora?!, ricordo a tutti che la legge, per il momento, prevede che il premier lo nomini il Capo dello Stato, quella di mandare a palazzo Chigi chi ha preso più voti è solo una usanza degli ultimi tempi. Quel che dice il Tomasi può essere più o meno condivisibile, però i problemi più gravi da affrontare nell'immediatezza sono altri e non quello del numerino sul casco del poliziotto. In ultimo Tomasi stia sereno se gli amici di colore di suo figlio sono delle persone corrette ed educate non devono temere nulla perché nulla gli vien fatto!
07 Marzo 2014 16:10 Nome: non troppo
non puoi negare che ragazzi di colore bergamaschi ( per fare un esempio che ho visto da vicino) nati in italia e e istruiti in italia, vengono fermati, perquisiti, mentre agli amici bianchi viene detto " andate pure"
tutto ciò da pattuglie di servizio ronda
e se l'accento bergamasco dei due dal colore scuro non gli bastava avevano anche i documenti!
e non raccontiamo che non è vero niente e che siamo bravi cristiani per nulla razzisti
07 Marzo 2014 17:36 Nome: 3 anni di militare email: a cuneo!
ma mi faccia il piacere, mi faccia!
07 Marzo 2014 17:40 Nome: ma?
ah, si?
E come mai da anni i nostri amici scuretti stazionano al parcheggio dei supermercati e ai semafori senza che nessuno se li fili?
è percaso perchè non sono bergamaschi?
07 Marzo 2014 17:45 Nome: calcolatore
non troppo, fatti un giretto a Milano, tanto per non limitarsi alla provincia, conta e poi spiegaci come fanno a fermare e perquisire tutti i tuoi amichetti di colore, bergamaschi e non.
ma nemmeno se moltiplichiamo i poliziotti per 20
07 Marzo 2014 22:16 Nome: arturo
buona sera caro calcolatore non puoi paragonare milano con malnate perche a malnate di persone che si mettono ai semafori o al supermercato sono in tutto 5 6 persone capisce basta un ora di controllo e vedrai che si risolve tutto
08 Marzo 2014 00:53 Nome: Non troppo
Sono d'accordo su un fatto: i controlli veramente utili sono insufficienti mentre le perquisizioni pretestuose su ragazzi italiani di colore avvengono eccome!
08 Marzo 2014 07:22 Nome: vattinne
eccome, no?
lo dicono anche gli ospiti delle galere
08 Marzo 2014 08:51 Nome: ma che state a dire
ma secondo voi il problema maggiore per gli extra-comunitari in Italia e' veramente la perquisizione o meno dei ragazzi? o piuttosto non e' lo sfruttamento dei lavoratori in nero in agricoltura che prima vengono cercati quando servono e finito il raccolto o la vemdemmia(vedi calabria puglia o astigiano) e poi cacciati come cani rognosi, o vedi il mercato di falsi impieghi per falsi permessi di soggiorno messo su da imprenditori senza scrupoli e a volte anche da poliziotti e funzionari statali, oppure la burocrazia dei permessi di soggiorno che per avere il permesso per un anno ci impiega 16-18 mesi
08 Marzo 2014 09:30 Nome: ,,,
in agricoltura? Ma vai nei mercati, gira nei cantieri, guarda chi fa lavori inutili come la distribuzione dei volantini, vedi un pò se riesci a fare più di 50 metri in una qualsiasi piazza di una qualsiasi città senza che ti chiedano l'elemosina, tentino di venderti le cose più varie o di pulirti i vetri o semplicemente ti diano fastidio perchè sei una donna. Quelli che lavorano regolari o in nero sono una minima parte di quelli che arrivano, certi che nessuno riuscirà a ricacciarli indietro. Il problema vero è che ormai c'è spazio per 100 e ne arrivano 100.000. Di quelli che sono già qui e non ne hanno diritto (ad esempio per aver commesso reati) nessuno si occupa, ma tutti pronti a blaterare di ius soli, come se per miracolo la cittadinanza creasse le condizioni minime di civile convivenza per tutti, anche per chi non ha nessuna intenzione di accettarne le regole. Altro che agricoltura, caricatene qualcuno a casa come potrebbe fare il Vaticano nei suoi alberghi, dopo il viaggio a Lampedusa.
08 Marzo 2014 10:22 Nome: ma che stai a di'
,,, sei il solito e non meriti neanche risposta..........
08 Marzo 2014 13:33 Nome: ,,,
certo, sempre meglio mettere la testa sotto la sabbia
08 Marzo 2014 13:37 Nome: vattinne
anche io non merito risposta, però tu le arance dell'abusivo all'incrocio a 1 euro a cassetta te le compri, e macari hai anche il coraggio di sostenere che in fondo non fa niente di male
08 Marzo 2014 14:45 Nome: ma che stai a di email: famme 'no sconto
le cose dal venditore abusivo le comprerai tu , l'asciugamano in spiaggia quando vai al mare o magari se ti chide 1 euro per l'accendino hai anche il coraggio di tirare sul prezzo per avere 20 cent di sconto, non attribuire il tuo malcostusme agli altri , vattinne
08 Marzo 2014 18:11 Nome: non fumo
scusa, dimenticavo che quelli come te chiedono sempre fattura e scontrino
08 Marzo 2014 18:14 Nome: vattinne
mah, oggi da Saronno a Milano a ogni incrocio 2 o + a vendere mimose.
fossero tutti come ma che stai a di!
09 Marzo 2014 10:32 Nome: .
purtroppo non solo a Saronno e Milano, ma anche in periferia, a Busto, Gallarate e Brianza.
Mi piacerebbe sapere quanto hanno venduto i fioristi, i garden e i supermercati.
Un fenomeno interessante: una organizzazione, evidentemente malavitosa, in grado di mobilitare per un evento di una sola giornata centinaia se non migliaia di abusivi in pieno sole, senza nemmeno un tentativo di controllo/contrasto.
Attendiamo le analisi dei tuttologi.
09 Marzo 2014 14:44 Nome: Rosemary
Difendiamo sempre gli irregolari e regaliamo sempre la cittadinanza italiana, tanto sono gli italiani che pagano le tasse e se non riescono a farlo sono LORO che si uccidono non chi è abusivo e vive alle nostre spalle. LA CITTADINAZA ITALIANA BISOGNA VOLERLA E RISPETTARLA, basta con i soliti commenti: ma poverini fuggono da realtà di violenza ???? Andate tutti in Italia. Il commento "c'è spazio per 100 e ne arrivano 100.000" è vero. Ho letto sul "Malnate Ponte" l'articolo dell'assessore ai servizi sociali, sempre le stesse cose. "I lavoratori sono lavoratori e come tali vanno tutelati" e chi viene in Italia non per lavorare ma per delinquere o violentare le nostre donne, dobbiamo accoglierli, mantenererli ? Secondo l'assessore vanno accolti tutti, secondo tanti altri malantesi NO. L'esempio degli abusivi che hanno venduto fiori ai semafori
hanno danneggiato i commercianti che regolarmente paganole tasse. Meno abusivi, più regolari solo allora si potrà parlare di integrazione condivisa.
09 Marzo 2014 20:09 Nome: Nicola de Luca
ma secondo lei ai lavoratori irregolari chi e' che da lavoro in nero? suo nonno? allora se vogliamo essere onesti puniamo tutti quegli imprenditori, commercianti,artigiani,coltivatori che usufruiscono del lavoro nero, danneggiando i conti delo stato e facendo concorrenza sleale ai loro colleghi, e si ricordi che ad aggravare la crisi internazionale ci ha pensato il governo bossi-berlusconi che ancora nel 2919negava la crisi e non ha fatto niente per cominciare perlomeno ad arginarla. voi leghisti smettetela di dare sempre la colpa a qualcun altro e riconoscete finalmente che non siete stati in grado di governale l'Italia. si occcupi di marciapiedi e cacchette a rovera e lasci argomenti troppo grandi per lei........
10 Marzo 2014 13:06 Nome: imprenditore email: pago@letsseio.it
sig De Luca premetto che io non voto più da almeno 10 anni questi faccendieri e li metto dentro tutti, ma anche per lei sono argomenti troppo grandi e di cui è uno sprovveduto, chi da lavoro in nero a questi immigrati clandestini sono i loro stessi connazionali che sono tutti muniti di partita iva e non versano iva inps e tasse ed abbassano i prezzi con concorrenza sleale vei i cinesi nella ristorazione,nei centri massaggi, nell'abbigliamento, nelle confezioni, gli egiziani e marocchini nell'edilizia, albanesi slavi nella lavorazione del ferro, romeni nella posa delle piastrelle e nel settore della stampa della plastica ecc ecc oltre alla criminalità, si informi prima di sparlare a sproposito. Sono ben organizzati ed ogni nazionalità ha il proprio settore, per non parlare attorno ai cimiteri e nelle strade che vendono fiori, nei mercati sono riforniti dalle proprie mafie. Non voglio difendere la sig Rosemary anche perché qui ognuno di Voi ha dietro il proprio simbolo
10 Marzo 2014 17:42 Nome: Nicola de luca
sig pagoletasse.it (sara' poi vero?)si informi bene lei e vedra che nel settore dell'edilizia , gli stranieri che hanno partita iva lavorano al posto di operai dipendenti, il cosidetto fenomeno delle false partite iva, per imprese di costruzione italiane. la ristorazione cinese non fa concorrenza a quella italiana a meno che non piaccia il cibo inese, si faccia un giro anche a varese e vedra quanti proprietari italiani di bar e ristoranti assumono le p ersone meta regolarmente (con un contratto part-time) quando in realta lavorano otto-dieci ore al giorno. Io ho dei parenti stretti a roma, e mi raccontano di caporali italiani che la mattina presto passano con dei furgoni a raccattare(nel senso vero della parol) centinaia di operai extra-comunitari da far lavorare a giornata in nero per pochi euro quindi si informi lei prima di parlare a sproposito. poi se lei vede i tg avra' visto lo sfrttamento nel settore agricolo (puglia calabria e piemonte insegnano), o provi a farsi un giro nei cantieri edili e non del varesotto e poi vediamo quante ditte sono straniere o italiane e quanti edili in quelle italiane sono in regola. se vuole le presento un mio amico che ha un impresa in provincia con tutto personale in regola e sentira' cosa le dice di molti concorrenti. per ultimo io non sono iscritto e non ricvo favori da nessun partito, quindi lo 2sprovveduto se lo tenga per lei.
10 Marzo 2014 18:37 Nome: ma smettila
Ettepareva che dall'alto del suo pulpito non arrivasse sottutto a ammaestrarci e spiegarci come si sta al mondo!
E guai a dubitare di quello che dice e che gli ha raccontato suo zio.
In cambio, prima di discutere, anzi di scrivere sul forum, fuori il 740 e mostrare l'autentica al suo notaio, che degli altri giustamente non si fida.
11 Marzo 2014 13:57 Nome: imprenditore email: pago@letsseio.it
Sig De luca, io non tempo da perdere con le sue chiacchere da bar, le do due dati ufficiali sull'indice di attrattiva per le imprese fatta sui 52 comuni della provincia e la posizione di malnate Indice 41,42 39° posizione La tassazione è al 49° posto con aliquota imu al 51° posto, tariffa tares al 50° posto e gli oneri di urbanizzazione all'11° posto; 42° posto per acqua e 4° per addizionale comunale IRPEF. L'istruzione è al 47° posto. Il reddito disponibile è al 51° posto in classifica; ultima posizione per strutture sanitarie; 43 posizione per l'ambiente per i Kg di rifiuti prodotti pro capite #31°# 46° per la raccolta differenziate, 27 per PM10 e ultima posizione per i mq di parchi naturali. Al 32° posto anche per competitività aziendale. Per agevoliamo GLI EXTRACOMUNITARI IRREGOLARI anni fa avevano anche un grosso esponente IMAMM ARRESTATO che percepiva aiuti dal Comune. Ho molti altri dati sulle P.IVA delle provincie di Varese Como milano bergamo brescia del mondo edile #che non posso pubblicare per riservatezza# ma avrebbero smentito le sue chiacchere da bar si informi all'associazione Industriali Edili alle casse edili o presso i sindacati, poi forse la smetterà di scrivere castronerie. Gli immigrati sono sfruttati dagli stessi connazionali a discapito delle imprese italiane.Ma se Malnate li vuole proteggere e mantenerli vorra dire che alle prosssime elezione tornero al voto per chi non farà politiche per questi intrusi
saluti sig sottutto io
11 Marzo 2014 17:54 Nome: anedi che statistico
bravo vada a lavorare e spari meno numeri visto che non c'entrano un cavolo con quanto si discuteva perche' guarda caso che l'argomento a suo dire e' coperto da privacy , ma quando se sono dati della camera di commercio, ma mi faccia il piacere e voti cio che vuole, che magari qualche irregolare lo usa anche lei
11 Marzo 2014 18:03 Nome: Nicola De Luca
un esempio fra tanti per smentire, cio' che afferma il grande imprentitore pagatore , http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/maxievasione-due-cooperative-con-930-lavoratori-in-nero-227666.html , eccone un altro http://www.infoinsubria.com/2012/06/varese-nei-ristoranti-lavoro-in-nero-da-record/ un aktro nel campo della moda http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_11/caporalato-alta-moda-concerti-lavoro-nero-facchinaggio-catering-2222104032955.shtml vuole che vada avanti?
11 Marzo 2014 18:25 Nome: che pena
intanto siamo occupati a cacciare a pedate il meglio dei nostri giovani, gli stessi per cui abbiamo speso in educazione e istruzione fior di risorse.
in cambio importiamo masse di analfabeti, che provvediamo, con costi aggiuntivi e senza riuscirci, a educare e destinare alle fabbriche rimaste dove non potranno fare altro che accelerarne la chiusura.
11 Marzo 2014 18:53 Nome: imprenditore email: pago@letsseio.it
sig De Luca e altre menti eccelse, visto che siete cosi bravi a criticare ma perché non scendete in campo alle prossime elezioni cosi in poco tempo sistemate l'italia, non ho tempo da perdere con le vostre chiacchere da bar che non servono a nulla addios
12 Marzo 2014 15:10 Nome: mmmm
il sior Nicola è bravissimo quando si tratta di demagogia (vedi discussione sugli incidenti e/o costi assicurative di qualche mese fa) e adesso sui costi sociali dell'immigrazione che secondo lui sarebbero da imputare agli industriali.
Temo però che se si trattasse di far funzionare sul campo le sue teorie si scoprirebbe anche lui amico dell'idraulico e del meccanico, o forse del giardiniere e del ristoratore.
Del resto tutti bravi a difendere i diritti acquisiti o presunti tali degli altri finchè non si scopre che fanno a pugni con i nostri.
12 Marzo 2014 15:37 Nome: Nicola de Luca
veramente si parlava di lavoro nero, e quello fra irregolari italiani e stranieri e' una piaga per chi assume regolarmente e per le ns. tasche, perche' prima o poi gli pagheremo la pensione sociale e poi se vuol le pubblico gli scontrini o le fatture di qualche lavoretto fatto fare in casa
12 Marzo 2014 17:09 Nome: nnnn
veramente si parlava del presunto trattamento di sfavore e/o razzismo a seguito dell'elenco del sior Saverio, quello che sa tutto.
La pensione sociale, come dimostrano i tanti anziani indigeni, fra poco non la pagheremo più a nessuno, visto che l'estensione delle franchigie a chiunque, con preferenza agli irregolari non è gratis
12 Marzo 2014 17:17 Nome: Luca
sior Nicola, guardi che la pensione sociale la paghiamo digià a parecchie simpatiche famigliole dove uno lavora (in nero o con partita iva dichiarando meno di zero) e il resto della famigliola grava sulla sanità e sull'istruzione. Generalmente la famigliola comprende almeno un genitore anziano, che ha le funzioni di saggio in luogo delle autorità (girando per il paese si possono facilmente riconoscere) e un adolescente scapestrato (girando per il paese nelle sere d'estate si possono facilmente riconoscere in quanto sparano urlando pallonate ai lampioni)
12 Marzo 2014 18:10 Nome: Nicola De Luca
sig. Luca vedo che con altre parole lei riconosce che i lavoratori in nero sono moltissimi e non solo gli extra-comunitari ,ed e' di questo che si era arrivati a parlare. comunque dalle stime Istat, Ministero, Inps, CGIA e sindacali sui circa 3 mil. di lavoratori in nero stimati, gli stranieri sono circa il 12%, comunque tanti ma non gli autori principali del fenomeno....
13 Marzo 2014 08:39 Nome: -,-,
a Nicò, ma gli occhi ce l'hai? Si? Vai un pò fuori dalle scuole a vedere da chi sono accompagnati i bambini, che forse ti chiarisci le idee. Oppure frequenta qualche sala d'aspetto, che poi se ne riparla.
06 Marzo 2014 13:26 Nome: + breve
vorrei lasciare ai miei figli un paese dove uno che scrive un decalogo sgrammaticato e falso venisse immediatamente riconosciuto come cialtrone
06 Marzo 2014 14:03 Nome: state sereni
....meglio essere grammaticamente corretti e più che altro brevi
così sono meno gli argomenti da dare a chi vuole discutere e poi è strategicamente più conveniente.
Meno dici e più lasci negli altri il dubbio o la speranza di non aver capito o capito male
e a quel punto hai sempre la possibilità di girare la frittata facendo passare altri per cialtroni
EVVIVA I VOLPONI – meglio se giovani e astuti - l'immagine vincente della nostra terza repubblica!!!!
Sincere serenità
06 Marzo 2014 15:10 Nome: Gianna
Quello che è inammissibile ancora in questo secolo è che per qualcuno resta preferibile denigrare piuttosto di discutere e dire il suo parere chiaramente.
Serenità anche da parte mia a tutti i +brevi della zona e oltre
06 Marzo 2014 17:33 Nome: Nicola De Luca
il sig Tomasi, a ben vedere non e' che stia parlando della Luna agli abitanti di Saturno, perche' dato per scontato che la necessita' di creare posti di lavoro, non e' solo di quello che chi ci seguira', come per altro noi che ci siamo ora, avra' bisogno, perche' ricordatevi che un popolo ignorante non progredira' mai ne socialmente ne economicamente, quindi priorita' anche all'istruzione che forma i cittadini futuri, alla banda larga che non serve per i social, ma per le aziende che devono reggere la concorrenza ormai mondiale, priorita ai diritti civili delle persone, che non riguarda solo i gay(legge 40 da terzo mondo per esempio), priorita' all'integrazione degli stranieri qui per lavorare e contribuire al progreso economico e ai loro figli nati e scolarizzati , priorita a forze dell'ordine in grado di combattere delinquenza, mafia e black block, senza calpestare i diritti di chi manifesta in modo civile anche su temi scomodi per la politica aggiungerei, basta allo strapotere di molte lobbies economico-finanziare e grandi finti gruppi industriali, che appenalo stato diminuisce loro agevolazioni e benefici delocalizzano le loro aziende all'estero buttando in strada migliaia di lavoratori (Fiat per es. Indesit etc. etc)
06 Marzo 2014 17:37 Nome: nicola de Luca
e soprattutto basta a una classe politica che non sa decidere e preferisce rimanere a godersi i privilegi che si e' auto-concesso, ma anche a quelli che dicono sempre e solo no e che pensano di essere i puri per autonomina (M5S)
06 Marzo 2014 08:16 Nome: Ciao Krocus
Sembra che tutto sia già stato visto ed è sempre più facile confondere il processo alle intenzioni da una critica “critica”
Questo Renzi però sembra convincere solo i suoi alfieri.
Fumosi i suoi contenuti e spregiudicati i suoi movimenti
Mi piacerebbe leggere il parere di chi da parti diverse e conosciuti di Malnate può e vuole essere critico in nome di quella “politica” che ha il compito di essere un riferimento formale e di comportamento e non dimentica toni e esperienze di un passato più che mediocre se non inaccettabile.
06 Marzo 2014 09:57 Nome: ..
perchè i metodi di renzi sono accettabili?
se seguiranno fatti concreti bene, ma in nome dei modi? che dici? ci si scanna liberamente perchè il fine giustifica i mezzi?
01 Marzo 2014 11:41 Nome: vattinne
cmplimenti al sior Barbesino da Vedano che ci invia oggi il suo proclama datato domenica 2 marzo (forse per dimostrare che loro sono avanti) per informarci che non si candida a sindaco ma sostiene il suo protetto per difendere Vedano dai soliti (tutti gli altri) sporchie e cattivi che hanno amministrato dopo di lui.
Che a noi di Malnate non interessi evidentemente non gli passa per la capa.
02 Marzo 2014 12:31 Nome: anche se
leggiamo i forum anche noi di vedano!
03 Marzo 2014 08:21 Nome: x
voi 3 ?
ma dategli la mail che fa prima!
e poi i parenti non contano
03 Marzo 2014 10:42 Nome: y
ma guarda veh!
il proclama è sparito!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Febbraio 2014 19:18 Nome: malnate.org
MESSAGGI FEBBRAIO ARCHIVIATI
Buona continuazio |